Come state? Com’è andata la settimana? La mia è andata così:

Schermata 2020-03-20 alle 15.48.38

E penso di sentirmi, come direbbe Carmen Consoli, confusa e (a tratti) felice.

Questi sono giorni tosti qui a Parma. Farsi paralizzare dalla paura sarebbe fin troppo facile. Ogni giorno quando mi alzo controllo il bollettino di guerra, il mio pensiero vola subito anche a mia figlia lontana e al momento irraggiungibile e mi sento mancare il respiro, ma poi comincia “la scuola” e tutto dentro di me trova, almeno per un po’, la pace. 

La settimana appena trascorsa, lo confesso, mi ha stremata. Ho fatto lezione tutte le mattine e ho avuto per tre pomeriggi su cinque i consigli di classe (l’ultimo l’ho terminato un’ora fa). Tutto in apparente normalità, se non fosse che sono stata seduta davanti ad un monitor per ore e ore, tutti i giorni. Ieri ho superato ogni record con 5 consigli di classe di fila dalle 14 alle 19. Eppure…

Eppure, ogni mattina quando lo sconforto torna a bussare e vorrebbe entrare prepotente nella mia testa, oltre che nel mio cuore, tutto questo (ma soprattutto loro, i ragazzi) funziona come  un balsamo e mi restituisce il senso, un po’ di equilibrio, di allegria.

So che è così anche per voi. Ognuno di noi sta facendo con fierezza la sua parte e le cose stanno funzionando e anche piuttosto bene, nonostante tutto.

Non è ancora tempo per me di proporvi nuove idee, vi chiedo scusa. Sono ancora un po’ troppo travolta dagli eventi e navigo a vista, un giorno alla volta, ma ho trovato un insieme di laboratori virtuali che potrebbero esservi utili.

Ce n’è per tutti i gusti, anzi per fare un’altra citazione “dotta”, tutti i gusti +1!

Attingete pure a piene mani, ce n’è per tutti!

Vi abbraccio forte

Barbara

Virtual lab di Biologia:

Virtual lab di scienze della Terra e Astronomia:

 

Iscriviti alla newsletter per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta!

*La Newsletter è gratuita e puoi annullare la tua iscrizione in qualsiasi momento!

Iscrivendomi do il consenso a ricevere email e comunicazioni periodiche da IBSE e dintorni e posso disiscrivermi in qualsiasi momento.

Categoria: